Roberto

Roberto

La band THE CATECHISTS è lieta di annunciare il nuovo EP “Faded Away… Rust And Strings” in uscita il 5 novembre 2021 su Tortonia Records. Per dare agli ascoltatori un assaggio delle sei nuove tracce di puro e ruvido rock blues acustico, i THE CATECHISTS hanno presentato la prima canzone intitolata ‘The Song Of Revenge’. La band commenta sul singolo: “‘The Song Of Revenge’ racconta una storia macabra, a tratti grottesca, in chiave esoterica. La colonna sonora è un sound dai forti richiami western all'italiana!”  I THE CATECHISTS nascono nel 2010 e il loro sound si contraddistingue da subito per la propria unicità. I primi due demo, “Cleaning Under Sunshine”(2011) e “Time To Survive” (2015), vedono la band intraprendere un percorso verso un panorama sonoro più tradizionale e professionale, con registrazioni senza editing e tramite sorgenti analogiche. Dopo l’EP del 2018 “Roots In The Sand”, i THE CATECHISTS tornano subito al lavoro sulla loro nuova opera, “Faded Away... Rust And Strings” che The Cardinal, mastermind della band, descrive così: “Faded Away... Rust And Strings" ha un approccio diverso da quanto fatto fino ad ora. Abbiamo cercato di mantenere il nostro sound ruvido come sempre, ma questa volta con le chitarre acustiche. Blues rock in chiave moderna, cupo e sabbioso come deve essere!”

listen or download song

pre-order EP

band info

 

Sabato 9 Ottobre 2021 @ @ CIRCLE – Corsico (Milano)

TORNA L'APPUNTAMENTO CON LA SERATA DEDICATA ALLA MIGLIOR MUSICA DEGLI ANNI '80!

'80's REWIND - From Rock to Pop! + Live MADAME SADOWSKY
 
*************************************************************
doors open at 22:00
start live 22.45 circa
 
dal vivo:
MADAME SADOWSKY - A Tribute to New Wave
https://www.facebook.com/madamesadowsky/
 
aftershow:
MUSIC SELECTION BY CATHOUSE Crew
ANIMAZIONE & PROIEZIONE VIDEOS di quel magico periodo!
SOLO MUSICA DAL 1980 AL 1989
 
Andremo quindi a creare un mashup tra musica POP e musica ROCK. Avrete modo quindi di ascoltare pop hit di Madonna, Duran Duran, Tears for Fears, Spandau Ballet, Depeche Mode, Dead or Alive, New Order, Sig Sig Sputnik, Michael Jackson, Roxette, Bangles, Bananarama e rock hit di Europe, Billy Idol, Doctor and the Medics, Blondie, Iggy Pop, Bruce Springsteen, Queen, David Bowie, Motley Crue, Van Halen, Toto, Litfiba, Bonnie Tyler, Survivor, Journey, Aerosmith, ......senza però scadere nelle song trash del periodo. Tutta musica di qualità quindi! Vi aspettiamo
 
*******
INGRESSO 10 EURO compresa 1 consumazione per i tesserati
INGRESSO 10 EURO + 5 EURO TESSERA (validità annuale) compresa 1 consumazione per i non tesserati
*******
la tessera verrà compilata e CONSEGNATA direttamente all'ingresso del locale
*******
PRENOTAZIONE fortemente consigliata (causa numero contingentato di posti)
per farlo basta inviare una mail con su il nome e il numero di persone a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

******
Portare sempre la mascherina
Rilevazione della temperatura all'ingresso del locale
Mantenere la distanza di un metro dalle altre persone
Evitare assembramenti sia all'interno che all'esterno del locale
Ingresso consentito fino a raggiungimento capienza massima del locale
Sarà data precedenza alle persone che hanno prenotato
Tessera club/associazione obbligatoria con validità annuale (per chi viene per la prima volta)
La serata si svolgerà in ottemperanza ai regolamenti dell'ultimo DPCM Governativo
******
 
LINK UTILI
https://www.facebook.com/80rewind
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
INDIRIZZO
Circle S&S
Via Cristoforo Colombo, 8, 20094 Corsico MI, Italia

Sneakout Records & Burning Minds Music Group sono lieti di annunciare i dettagli di “Rock ‘n’ Roll Rebirth”, debut album degli hard rocker 5ive Years Gone. Fondati dal chitarrista Davide Falconetti e dal cantante Paolo Cernic, influenzati dai classici gruppi arena rock degli anni '80 e in parte da certo punk rock, i 5ive Years Gone suonano un hard rock senza fronzoli, melodico, orecchiabile e guitar-oriented, con accenni rock & roll e blues. La band è completata dal chitarrista/pianista Andrea Imbergamo, dal bassista Andrea Cok e dal batterista Michael Bonanno. Originariamente autoprodotto in digitale nel 2020, "Rock 'n' Roll Rebirth" è stato completamente re-mixato e ri-masterizzato. Il logo e la copertina di questa nuova edizione sono stati progettati dalla talentuosa Aeglos Art (Platens, Raintimes, Michael Kratz, Wheels Of Fire, Alchemy), che ha anche sviluppato la grafica del CD. L’uscita di "Rock ‘n’ Roll Rebirth" è prevista per il 5 Novembre 2021 tramite Sneakout Records / Burning Minds Music Group, con la distribuzione mondiale curata da Plastic Head.

band info

Set 22

JOHN DALLAS “Love & Glory”

 

 

 

Line up: John Dallas – vocals, rhythm guitar, Tom Angeles – lead guitar, Black Sam Carbo – bass, Andy Palermo – drums, keyboards.

Tracklist: Anymore, Bad Sister, Drive Me Tonight, Glory, John Dallas, Love Never Dies, Dancing All Night, I’ll Be Waiting, Shine On, Lovers, Wasted

E' bello riscontrare che ancora oggi nel nostro “stivaletto” riusciamo a partorire band e artisti che omaggiano il grande hair metal ottantiano e non si accodano alla schiera di band modaiole attuali tutte “cattiveria e urla growl”. E' il caso infatti del qui presente singer, chitarrista e songwriter John Dallas attivo dal 2015 anno in cui diede alle stampe il debut album “Wild Life”, accolto bene da critica e pubblico. Questo “Love & Glory” è quindi il secondo atto di Dallas che coi suoi compagni di ventura (tra cui figura il drummer Andy degli Speed Stroke, nda) ci regala un platter che è il classico omaggio ai mitici eighties/nineties; hard rock a tratti grintoso e in altri frangenti commerciale ma sempre e comunque da vasto airplay, un sound che omaggia l'fm rock americano e il rock da classifica. Sembra di riascoltare classici come Rick Cua e Rough Cutt e, scusate se è poco, il paragone direi che è più che lusinghiero. La musica che scaturisce dalle canzoni di John è ammaliante e ruffiana, catchy e maliziosa, come se stessimo vivendo ancora ai tempi del glorioso Sunset Boulevard; infatti in alcune song non mancano rumorini, voci femminili, suoni di strada, sirene....insomma, un bel pacchetto molto street rock. “Dancing All Night” e “Drive me Tonight” stanno a dimostrare quanto appena scritto ma anche il pulsante heavy rock dell'opener “Anymore” o lo street rock di “Bad Sister”. In definitiva un disco ben fatto che ricalca sì fedelmente gli stilemi di un tempo ma ci mette anche quel pizzico di brio che saprà catturarvi.

Roby Comanducci

 

La passione degli Enuff Z'Nuff per i The Beatles è stata più che ben documentata nel corso degli anni. La band, ora guidata dal co-fondatore Chip Z'Nuff, ha finalmente deciso di puntare tutto su questa loro passione/dedizione verso i "Baronetti" con l'uscita di "Enuff Z'Nuff's Hardrock Nite", un cover album di alcune delle loro canzoni preferite dei Beatles e di alcuni membri dei Beatles da solisti. L'album uscirà il 12 novembre 2021. Ascoltatevi il singolo/video "Cold Turkey".

click here to see video