Roberto

Roberto

I rocker svedesi Degreed tornano con il nuovo singolo "Love Your Enemy", disponibile in questi giorni tramite Frontiers Music Srl.

click here to listen new single

Ott 22

FATE "Reconnect ‘N Ignite"

FATE
"Reconnect ‘N Ignite"
(Frontiers Music srl)
release: 18 -10- 2024
genere: heavy rock
voto: 4

Line Up: Patrik Törnblom - keyboards, Torben Enevoldsen – guitars, Peter Steincke - bass, Peer Johansson - vocals, Søren Ryan – drums

Tracklist: Around The Sun, Reason For Everything, This Won’t Last, I’m On Fire, Running, Hold On, Nowhere To Run, When It’s Over, Children Of A Lesser God, Feel The Burn, Under The Gun

Formatisi nel lontano 1984 a Copenaghen dalla mente dell'ex Mercyful Fate, Hank Sherman, la band Danese ha visto tantissimi cambi di line up, primo fra tutti l'abbandono dello stesso fondatore quattro anni dopo ed altri avvicendamenti tra i quali, però, il più marcato è stato quello dell'arrivo nel 1990 del singer Peer Johansson ancora in line up assieme allo storico Pete Steiner (a.k.a. Peter Steincke....presente dal debut album). Nonostante tutto la band Danese, che ai tempi alcuni giornali di settore paragonavano ai Van Halen in versione "Danese" (beh....quanta esagerazione ragazzi, nda!) e connazionali dei più conosciuti Pretty Maids, ha saputo partorire ottimi album, si è fermata per 15 anni e poi ha ripreso con tanta energia a macinare il suo heavy rock potente e melodico al tempo stesso. Quest'ultimo "Recconnect 'n Ignite" sta a dimostrare quanto appena scritto; i nostri hanno un classico songwriting, basato su stilemi hard rock ben chiari e definiti nel tempo, lasciano poco spazio a modernismi ma al contempo il suono è fresco e frizzante con l'energia di una debut band! Gli arrangiamenti sono curati e prediligono un forte impatto di guitar work con anche la qualità tecnica in diversi solos, merito del bravissimo axe men Torben. Il tutto poi viene suggellato da un contorno di keyboards sound che avvolge le composizioni permettendosi anche in alcuni momenti di duettare con la chitarra e fare dei brevi keys-solo di ottima fattura, ascoltatevi "Running" e capirete. L'album è interessante nella sua totalità, non concede nulla alla noia o al pressapochismo, tutto è eseguito a regola d'arte per ogni fan del true hard & heavy rock; in certi tratti prendono "qualcosa" anche dai cugini Pretty Maids, ma solo come linea musicale seguita, il genere è quello e quindi alcune similitudini possono esserci ma, attenzione, sempre contraddistinte da una forte e personalissima originalità. Non saprei nemmeno quale song scegliere, di sicuro la pomposa opener "Around The Sun", il metal di "I'm On Fire" che mi ricorda alcuni momenti del RJ Dio solista o la già menzionata "Running". Compito difficile che preferirei lasciare a voi ascoltatori poiché convinto che rimarrete pienamente soddisfatti dell'acquisto di questo full lenght album.

Roby Comanducci 

Gli hard rocker svedesi Seventh Crystal sono entusiasti di condividere il loro nuovo singolo "Blinded By The Light", tratto dal loro terzo album in studio "Entity", la cui uscita è prevista per l'8 novembre 2024 tramite Frontiers Music Srl.

click here to see video

pre order - save album

La sensazione rock finlandese Ginger Evil, capitanata dalla brava female singer Ella Tepponen, esce con un nuovo singolo "Flames" in uscita tramite Frontiers Music Srl.

Photo Credit: Jansku - Love Is Punk Studio

click here to see video

Esce un altro nuovo singolo dei glamsters svedesi

I Crazy Lixx hanno recentemente celebrato la loro carriera ventennale con la compilation "Two Shots At Glory", pubblicata il 16 febbraio 2024 e contenente rivisitazioni dei loro successi iconici. La compilation è stata introdotta da classici rivisitati dal catalogo della band "Whiskey Tango Foxtrot", "Lights Out!" e "Fire It Up!", tutti accompagnati da video UST che traggono ispirazione da una vasta gamma di film, dai successi di successo degli anni '90 ai meno noti B-movies degli anni '80. Hanno ottenuto un'immensa popolarità sia tra i nuovi fan che tra quelli di lunga data, accumulando quasi 10 milioni di visualizzazioni nell'ultimo anno. Alcuni di questi video sono persino diventati virali e hanno scalato le classifiche ufficiali della musica rock di YouTube. Pubblicando costantemente un album dopo l'altro, i Crazy Lixx hanno consolidato la loro posizione di leader in prima linea nella rinascita dell'hard rock anni '80 in Scandinavia. Con visualizzazioni sbalorditive di milioni di video molto amati come "Wild Child" e "Hunter of the Heart" su YouTube, cifre di streaming notevoli per brani di successo come "Blame It On Love", "Hell Raising Women" e "XIII" e l'inclusione di "Wild Child" nel film horror di Nicolas Cage "Willy's Wonderland", i Crazy Lixx stanno avanzando senza sosta nella loro ricerca del dominio globale.

Photo Credit: Nils Sjöholm

click here to see video