Roberto

Roberto

Giu 27

CRASHDIET “Automaton”

 

 

 

Line up: Gabriel Keyes - vocals, Martin Sweet – guitars, Peter London – bass, Eric Young – drums.

Tracklist: Automaton, Together Whatever, Shine On, No Man's Land, Darker Minds, Dead Crusade, Powerline [feat. Michael Starr], Resurrection Of The Damned, We Die Hard, Shell Shock, Unbroken, I Can't Move On (Without You)

Una band con le pa**e si usava dire una volta. Beh quale appellativo migliore potrei affibbiare a Martin Sweet e soci? Nonostante le disgrazie capitate in seno alla band, nonostante i numerosi cambi di line up ma, soprattutto, di vocalist, i nostri hanno sempre mantenuta intatta la loro attitudine “stradaiola” e non si sono mai piegati a fini commerciali screditando il loro soundstyle. Questo è il sesto album che segue l'interessante “Rust” uscito nel 2019. Alla voce troviamo il bravo Keyes, in line up dall'appena menzionato “Rust”, che oramai si è ben “amalgamato” con la band e ci regala un'ottima performance vocale. Si parte con un breve intro che da il via a “Together Whatever”, se non erro il primo singolo uscito, e capiamo subito che i Crashdiet non sono qui per scherzare; potente street metal come nella migliore tradizione con -sempre- refrain accattivanti e un tagliente e poderoso guitar work. Stesso dicasi per le successive “Shine On” e “No Man's Land”, autentiche killer song con sempre -però- un forte taglio “commerciale” nel senso che hanno dalla loro chorus line e melodie ruffiane che ti fanno immediatamente venire voglia di canticchiarle dopo il primo ascolto. “Darker Minds” scorre via senza infamia e senza lode ed arriviamo al momento più “metal” dell'intero disco, la granitica “Dead Crusade”, cadenzata, potente, una vera outsider all'interno di “Automaton” che, però, contribuisce ad aumentarne il valore. Più “easy listening” è “Powerline“ con Michael Starr degli Steel Panther come guest mentre con la successiva “Resurrection Of The Damned,” si torna a picchiare duro strizzando l'occhio agli Skid Row di “Slave to the Grind”. “We Die Hard” invece ci riporta su atmosfere più leggere con un eccelso refrain e linee vocali assolutamente azzeccate, un pezzo dal sicuro impatto radiofonico. Torna lo street rock/metal con “Shell Shock” e l'up tempo di “Unbroken” che ci portano quindi alla conclusiva ballad “I Can't Move On (Without You)”. In definitiva un disco senza pecche che porta avanti il sound dei Crashdiet nel migliore dei modi e che contribuisce sempre più a rendere questo combo musicale uno dei migliori acts attualmente in circolazione nel campo sleaze/glam/street mondiale. Bravi!

Roby Comanducci

La leggendaria band heavy metal Cristiana Stryper ha pubblicato un nuovo singolo e un lyric video, "Rise To The Call", il 24 giugno. La canzone è tratta dal loro prossimo album, che uscirà entro la fine dell'anno. Questo imminente nuovo album, prodotto dal frontman Michael Sweet, continua sulla linea musicale stabilita negli ultimi album in cui il sound è diventato più pesante, pur mantenendo le classiche melodie, il modo di suonare la chitarra virtuosistico e i ritmi serrati. Come regalo speciale per i fan, la band ha pubblicato quindi questo nuovo singolo, "Rise To The Call" mentre stanno finendo le lavorazioni al full lenght album.

click here to see video

I cyber-intergalactic rockers Sick N' Beautiful hanno pubblicato "'Drop It 2 The B" un altro singolo in attesa del nuovo album "Starstruck"!

click here to see video

pre order - save album

The Erinyes sono una nuova ed energetica forza musicale, guidata da non uno, non due, ma tre incredibili female vocalist. Il nome della band deriva dalla mitologia greca, dove le Erinni, note anche come Furie, sono un trio di divinità della vendetta. Le  cantanti Justine Daaé ( Elyose), Mizuho Lin (Semblant) e Nicoletta Rosellini (Walk In Darkness e Kalidia) condividono i ruoli di voce solista in questa band. Il loro singolo e video di debutto, "Drown The Flame", è uscito in questi giorni.

click here to see video

CATHOUSE “SUMMER PARTY 2022” @ Centrale Rock Pub Erba
 
Sabato 25 Giugno 2022
 
Ciao a tutti amici, rockers e supporter della Casa del gatto rock!!!
 
Dopo le due inaugurazioni si prosegue con il nostro/vostro ESTIVO al Centrale!!!
Spazio all'aperto e pista per poter ballare la vostra musica preferita!!
come sempre l'ingresso sarà: GRATUITO !!!!!!
 
...si parte intorno alle 23.00 circa e fino alle 04.00 del mattino e vi distruggeremo i timpani con un
mix di puro CATHOUSE sound:
rock'n'roll, street/glam rock, heavy rock, southern rock, hard rock & hair metal, power & classic heavy metal e per i più duri, nu metal, crossover and alternative rock!
 
In consolle
ROBY COMANDUCCI
+
KING IRON
& NIKKI
 
***************
photo by: Cris Galeazzi
 
***************
www.cathouse.it
https://www.facebook.com/pages/CATHOUSE-RNR-PROJECT-ITALY/227264560628682
***************
info locale:
Naturale evoluzione del vecchio ROCK PUB CENTRALE di Lurago d'Erba, storico
locale della Brianza che in 21 anni di attività ha promosso la diffusione dell'underground musicale,in tutti i generi e sottogeneri del ROCK e del METAL e che è stato il punto di ritrovo
di diverse generazioni di rockers, il CENTRALE si ripresenta ora ad Erba in una location più ampia
per dare spazio anche alla musica LIVE, senza snaturare la sua essenza underground.
Il nuovo CENTRALE propone tanti tipi di birra in bottiglia ed alla spina provenienti dai più prestigiosi birrifici d'Europa
e tanti cocktails alcoolici e non. Potete inoltre gustare le nostre
specialità di piccola cucina:panini, piadine, hamburger,
salamelle e patatine fritte,con una sezione dedicata a vegetariani e vegani.
Trovate anche una sala giochi con freccette, flipper, videogames e calciobalilla.
******************
More info:
http://www.rockcentrale.com/index.php?option=com_content...
https://www.facebook.com/pages/Centrale-Rock-Pub/116920755174170?rf=115638061835019
www.cathouse.it
****************
Indirizzo
CENTRALE-ROCK-PUB
Via Cascina California, 9
Erba (CO)