STRANGERS: nuovo singolo in uscita per la band spagnola capitanata dalla brava Celia Barloz
Nuovo singolo per la band spagnola uscito by Frontiers Music srl. Dopo alcuni cambi di formazione, gli Strangers hanno deciso di unire le forze con Celia Barloz come frontwoman. Celia, oltre ad essere una brillante vocal coach, aveva già collaborato con la band come corista in spettacoli dal vivo e alcune voci registrate su "Brand New Start". Strangers affronta questa nuova fase con un sound rinnovato. Gli Strangers hanno registrato il loro EP più recente, “Whispers” nei KV62 Studios, mixato e masterizzato da Andy C. durante l'estate 2023. Il loro ultimo singolo, “With You”, è stato rilasciato l'8 maggio 2024.
Photo Credit: Javier Ender Revan
NO WAYNE “Sjöhagsvägen”
NO WAYNE
“Sjöhagsvägen”
(self produced)
release: 14 – 06 – 2024
genere: rock'n'roll
voto: 3.5
Kai – guitar, Ilpo - drums, Camilla – vocals, Goran - bass
Tracklist: That's alright, Sing This song, C'mon Baby, Doin' Fine
Ep di debutto per questi ruvidi rockers finnici e ottima sorpresa per i padiglioni oculari di chi (come il sottoscritto) è cresciuto a forza di sano pane e rock'n'roll. Un prodotto interessante, solo quattro canzoni (peccato, ne avrei volute almeno il doppio!!) che fa della sua semplicità il punto di forza; un gaudioso mix tra ruvido rnr, rock, blues rock e – anche- quel pizzico di dinamicità punk che non guasta mai. La band in questione prima aveva un altro nome, e sotto il moniker Finnjävlar SE hanno dato alla luce dei singoli ed un altro Ep. Con questo “impronunciabile” (hehe...) “Sjöhagsvägen” segnano il debutto come No Wayne. La band si può definire “un affare di famiglia” in quanto è composta dai fratelli Hai e Ilpo con l'aggiunta di Goran (amico di vecchia data) e della ex moglie di Kai, Camilla, alla voce. Il risultato? Elettrizzante! Come dicevo, sono solo quattro pezzi e quindi dobbiamo accontentarci, nella speranza che , presto, si decidano a pubblicare un full lenght album. Tutte le song sono valide; abbiamo la grinta di “Doin' Fine” con un bel “riffone” di chitarra su un arrangiamento lineare ma di sicuro appeal, impreziosito dalla voce dal piglio aggressive “quasi punk” ma mai “sguaiato” di Camilla. Più lenta e cadenzata è “C'mon baby” che riprende tematiche rock da più vasto airplay, un brano che potrebbe essere trasmesso dalle emittenti radiofoniche facendo bella figura. Accenni blues rock incontrano fraseggi root rock nella diretta e pompata “That's alright” mentre sano rock'n'roll suonato con maestria e capacità espressiva lo troviamo su “Sing This song”. Questo “Sjöhagsvägen” è un prodottino per i vostri momenti “up” e, in caso siate un poco sottotono, ci penseranno i No Wayne a farvi “ringalluzzire”. Interessante.
Roby Comanducci
“80REWIND from rock to pop – 80's & 90's Party @ Arci Joshua
“80REWIND from rock to pop – 80's & 90's Party @ Arci Joshua
Venerdì 19 Luglio 2024
Ciao a tutti ragazzi!!!
Dopo una breve pausa che ci siamo concessi a seguito della nostra festa all'Alcatraz per il 25° Anniversario del nostro progetto, eccoci NUOVAMENTE “on the road” e lo facciamo in questa stagione estiva riportando il nostro progetto anni 80 (ma anche 90) di 80 REWIND.
Dove?
Ma non c'è ombra di dubbio: al mitico JOSHUA di Como, location che ci sta ospitando da questo inverno e con la quale continueremo l'appuntamento fisso mensile anche il prossimo autunno 2024!
Nel locale oramai stra conosciuto da tanti giovani, alternativi, rockers e ragazzi a cui piace divertirsi in un'atmosfera particolare e oramai divenuta un “cult” il “figliol prodigo ottantiano” del Cathouse Italy, 80REWIND, tornarà in questa bellissima location portando la musica più spensierata e divertente di quel periodo per farvi ballare tutta la notte.
Gli anni OTTANTA sono stati sinonimo di stravaganza, esagerazione, colore, allegria e tanto, tantissimo fun & crazy time!!!!
Andremo quindi a creare un mashup tra musica POP e musica ROCK. Avrete modo quindi di ascoltare POP hit di Madonna, Duran Duran, Tears for Fears, Spandau Ballet, Depeche Mode, Sig Sig Sputnik, Michael Jackson, Roxette, Bangles, Bananarama e ROCK HIT di Europe, Billy Idol, Doctor and the Medics, Iggy Pop, Bruce Springsteen, David Bowie, Motley Crue, Van Halen, Toto, Litfiba, Bonnie Tyler......senza però scadere nelle song trash del periodo. Inoltre per gli amanti del rock avremo il glam/street marcato EIGHTIES!
….e poi sfoceremo nel POP e nel ROCK con le hits dei gloriosi anni NOVANTA e con loro spazieremo anche nel rock alternative, RATM, RHCP, Subsonica, Nirvana, Pearl Jam, Punkreas, Placebo, Soundgarden, M.Manson, Rammstein, Foo Fighters, Chemical Brothers, Offspring, S.O.A.D, Limp Bizkit....and more !!!
Tutta musica di qualità quindi!
Ingresso: GRATUITO CON TESSERA ARCI
(per chi ne è sprovvisto c'è questa promo estiva con tessera a soli 5 euro valida fino a fine 2024)
apertura 21.00
… START PARTY DJ 22.30
Music selection by Cathouse Crew:
CRISY, ROBY COMANDUCCI
***************
photo by: Cris Galeazzi
***************
www.cathouse.it
https://www.facebook.com/pages/CATHOUSE-RNR-PROJECT-ITALY/227264560628682
80REWIND “from rock to pop”
https://www.facebook.com/80rewind/
***************
link e info locale
https://www.facebook.com/joshuabluesclub
Via Cantoniga, 11, Albate (CO), Italy, 22100
324 541 3990
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Siti Web e link social
http://www.joshuabc.it/
WIZARD TATTOO: nuovo Ep concept per il polistrumentista Bram The Bard
Sperimenta una fusione dinamica di rock classico, grunge, progressive metal e jazz in Living Just For Dying. Questo EP mette in mostra una narrazione oscura con un tocco unico, con la voce affascinante di Djinnifer in "The Wizard Who Loved Me" e la potente performance di Fausto Auerlius in "Tomorrow Dies". Wizard Tattoo, il progetto progressive metal con sede a Indianapolis del polistrumentista Bram the Bard, ritorna con il nuovo avvincente concept EP Living Just For Dying, in uscita il 26 luglio 2024 by Garage Fire Recordings. Riprendendo da dove si era interrotto Fables of the Damned, questa release approfondisce la mente di un protagonista che invecchia, esplorando temi di memoria, follia e immaginazione.
NEW HORIZON “Conquerors”
NEW HORIZON
“Conquerors”
(Frontiers Music s.r.l.)
release: 14 – 06 - 2024
genere: power metal
voto: 4,5
Line up: Jona Tee - lead & rhythm guitars, bass, keyboards, backing vocals, Nils Molin - lead vocals. Additional musicians: Georg Härnsten Egg – drums, Elize Ryd - lead vocals on "Before The Dawn", Love Magnusson - solo guitar on "King of Kings" & "Edge of Insanity", Daniel Johansson - solo guitar on "Daimyo" E "Apollo", Laucha Figueroa - solo guitar on "Shadow Warrior" & "Fallout War"
Tracklist: Against the Odds, King of Kings, Daimyo, Shadow Warrior, Apollo, Fallout War, Messenger of the Stars, Before the Dawn, Edge of Insanity, Alexander The Freat (356 – 323 b.c)
Nuova uscita per la Frontiers Music s.r.l con i New Horizon che hanno pubblicato il loro nuovo album intitolato "Conquerors". Un disco di dieci tracce basato su un eccelso power metal fatto veramente molto bene. Il fondatore del gruppo Jona Tee ha dovuto intraprendere una difficile ricerca per il cantante dopo la dipartita di Erik Grönwall che si è unito agli Skid Row. La scelta è caduta su Nils Molin suo amico di lunga data. Jona Tee alla chitarra solista e ritmica, basso, tastiere e cori, Nils Molin voce con l'aggiunta di altri eccelsi musicisti quali Georg Härnsten Egg alla batteria, Elize Ryd voce solista in "Before the Dawn", Laucha Figueroa chitarra solista in "Shadow Warrior" e "Fallout War". Questo loro lavoro è un crescendo di intensità e risulta molto coinvolgente con sonorità corpose, potenti coadiuvate da un livello tecnico molto alto. In alcuni frangenti del disco si possono riscontrare sonorità ancora più pesanti; citerei "Shadow Warrior" e "Fallout War" sia a livello di guitar work che come vocals, il tutto comunque magistralmente orchestrato e stemperato da lodevoli parti corali. Nel brano "Before the Dawn" si rallenta e con la partecipazione di Elize Ryd si raggiunge un livello incredibile visto che sono riusciti a incastrare in maniera eccellente addirittura una sezione di fiati. Per gli amanti del power metal i New Horizon sono una bella certezza, un disco che rasenta la perfezione assoluta.
Luca
MY DARKEST RED: fuori il primo singolo e video della dark'n'roll band italiana
Sneakout Records e Burning Minds Music Group sono lieti di annunciare l'uscita di “By The Moonlight”, il primo singolo estratto da “Midnight Supremacy”, l'album di debutto della dark 'n' roll band italiana My Darkest Red. Il video, girato da Moviedel Productions, è online su YouTube. La pubblicazione di "Midnight Supremacy" è prevista per il 27 Settembre 2024, con distribuzione mondiale curata da Plastic Head Music Distribution. Il booklet del CD vanta liner notes introduttive scritte da Matteo Piotto (Meltalhead.it), mentre fra gli ospiti si segnala la presenza di Mickey E.Vil (The Mugshots) alle tastiere. Il disco è stato registrato presso il Sonic Bang Studio di Isorella (BS), sotto la guida di Oscar Burato. La copertina è opera dell’apprezzato fotografo bresciano Michele Gusmeri (www.michelegusmeri.it).
THE NAIL: esce il singolo per la nuova creatura hard rock con alla voce Girish Pradhan!
Frontiers Music Srl è entusiasta di presentare The Nail, una nuova fantastica alleanza musicale che vede protagonisti uno dei cantanti più dotati della nuova generazione, Girish Pradhan (Girish & The Chronicles, The End Machine) insieme a Efe e Reis Ali Eroglu, due talentuosi giovani ragazzi (rispettivamente 26 e 17 anni) che - sotto la guida del padre, il produttore Cenk Eroglu (ex Winger, Crossing Rubicon) - hanno creato un nuovo gioiello hard rock, pronto ad affascinare il pubblico di tutto il mondo.
photo credit: Justin Roszkowski
PALACE: il nuovo singolo in attesa nel disco schedulato per luglio
ISSA “Another World”
ISSA
“Another World”
(Frontiers Music s.r.l.)
release: 07 – 06 - 2024
genere: Aor, heavy rock
voto: 4
Line up: Issa – vocals, James Martin - synths and bvs, Tom Martin – guitars, bass and bvs, Leon Robert Winteringham - guitars and bvs. Additional Musicians: Melvin Brannon Jr., Steve Grocott, Dennis Butabi Borg, Josh Tabbie Williams, Robert Sall, Phil O Dea, Colin Parkinson, Pete Newdeck
Tracklist: Armed & Dangerous, All These Wild Nights, Only In The Dark, Never Sleep Alone, The Road To Victory, Another World, Kick Of Fire, Got A Hold On Me, A Second Life, The Hardest Fight, Lost & Lonely
Issa, alias Isabell Øversveen, è uscita in questi giorni col suo nuovo e fiammante full lenght album intitolato "Another World". Un disco di undici brani di una forza coinvolgente e a tratti anche molto dirompente ma anche accattivante grazie anche alla sua voce strepitosa. Con il primo brano intitolato "Armed & Dangerous" la female singer fa valere le sue doti canore e se aggiungiamo gli ottimi arrangiamenti musicali il gioco è fatto, una song assolutamente degna di nota che presenta nel miglior modo possibile l'intero disco. Troviamo invece sonorità più tendenti a un AoR classico ma con sonorità moderne su "Never Sleep Alone" dove Issa alla voce, James Martin al sintetizzatori, Tom Martin alle chitarre e basso, Leon Robert Winteringham si sono indubbiamente esaltati dando fondo a tecnica e maestria nella composizione. In questo “Another World” che uscirà tramite Frontiers hanno partecipato altri artisti come Phil O Dea, Pete Newdeck, Colin Parkinson ecc... e il risultato lo conferma acquisendo in originalità e songwriting. Il brano che da il nome al album e "Only in the Dark" sono le due canzoni dove si nota maggiormente la crescita di questa artista e la sua versatilità sviluppatasi non di poco nel corso di questi anni, cosa non facile da trovare in altri musicisti. Per gli amanti dell' AoR e dell'heavy rock questo album è molto intrigante ed accattivante e non c'è nulla di scontato. Consigliato.
Luca
ISSA: esce questa settimana il nuovissimo full lenght album!
La sensazione AOR Issa, AKA Isabell Øversveen, annuncia con orgoglio l'imminente uscita del suo ultimo album, 'Another World', prevista per il 7 giugno by Frontiers Music srl. Questo disco tanto atteso segna il prossimo entusiasmante capitolo nel viaggio musicale di ISSA. A dare il via al viaggio è l'uscita del primo singolo, "Armed & Dangerous", accompagnato da un video visivamente sbalorditivo. Issa descrive la canzone come “un hard rock sexy con una melodia e un'atmosfera fantastiche. È una fantastica introduzione al nuovo album, spero davvero che piaccia ai fan”.