Roberto

Roberto

Apr 21

NEW HORIZON: nuovo singolo e album a giugno!

Jona Tee e Nils Molin pubblicano oggi "King of Kings", il nuovo singolo epico e il video tratto dal loro prossimo album, "Conquerors". Un esempio di finezza power metal, l'attesissimo album arriverà sugli scaffali il 14 giugno 2024 tramite Frontiers Music.

click here to see video

pre order - save album

Apr 10

CRUZH “The Jungle Revolution”

CRUZH
“The Jungle Revolution”
(Frontiers Music srl)
release: 22 - 03 - 2024
genere: street – glam metal
voto: 3

Line up: Alex Waghorn – lead vocals, Anton Joensson - guitar, background vocals, Dennis Butabi Borg - bass, background vocals, Johan Öberg – guitar, Matt Silver – drums, background vocals

Tracklist: The Jungle Revolution, Angel Dust, FL89, Killing In The Name Of Love, SkullCruzher, At The Radio Station, Split Personality, Sold Your Soul, From Above, Winner, Gimme Anarchy

Un altro combo di glam rocker sempre dalla prolifica Svezia. Oramai è più di un ventennio che la culla dello sleaze, dello street e glam metal è di casa nei paesi nordici. Quello che una volta viveva e prolificava a Sunset Boulevard oramai è diventato di dominio Europeo. Ma va bene comunque! Se l'America ( a parte alcune eccezioni …) non da più linfa vitale al nostro beneamato genere che siano altri paesi a farlo, l'importante è ascoltare buona musica. E' questo, quindi, il caso dei Cruzh, band formata nel 2013 da ex membri dei TrashQueen e arrivati in questo periodo con la presentazione del loro nuovo e fiammante album “The Jungle Revolution” sempre per l'attenta e prolifica label Frontiers. L'ho ascoltato ripetutamente e per diversi giorni consecutivi e ammetto che questo disco a tratti mi ha esaltato mentre ha qualcosa da affinare sulle linee vocali. Il sound è corposo e frizzante al punto giusto in song quali l'opener “The Jungle Revolution”, oppure più “sostenuto” nel roccioso street metal di “Split Personality”, “Angel Dust” e “Gimme Anarchy” ed invece glamour venato da tinte pop metal su “FL89”. Purtroppo non riesco a promuovere il lavoro del lead singer Alex Waghorn, dotato di una timbrica monocorde e senza colore che, in alcune song riesce a tenere il passo dell'arrangiamento generale ma in altri casi come la lenta “From Above” mette in mostra tutti i suoi limiti. Peccato, sicuramente un album quale “The Jungle Revolution” coadiuvato da lead vocals differenti sarebbe stato un'altra cosa. Album, comunque ed in definitiva, piacevole per gli amanti del genere che però faticherà a trovare nuovi fans.

Roby Comanducci

TROLLFEST su "20 Years in the Wrong Lane"
"Dopo vent'anni di oscurità, i Trollfest celebrano questo evento pubblicando alcune tracce oscure by RTN Touring. Dopo aver governato i margini per un paio di decenni, i trollfest hanno ora oscurato la loro immagine così completamente che non riconoscono nemmeno se stessi. La traccia è stata pubblicata su Picture Disc limitata vinili alla fine del 2023, e finalmente saranno tutti disponibili sulla vostra piattaforma digitale preferita". Unisciti al kaos mentre i signori della guerra competono con impazienza per la supremazia globale, i loro scontri sono accompagnati da una sinfonia di armonie folk e fragorosi riff metal. Con una produzione così incontaminata, è come immergersi nelle onde sonore più pure, trasportandoti dalle inquietanti profondità delle foreste norvegesi al caos esuberante del folk balcanico. Questa non è solo musica: è un viaggio selvaggio e indimenticabile attraverso regni di caos e conquista!

click here to see video

pre order - save album

E' quindi giunto il momento di festeggiare e la festa sarà doppia poiché in apertura serata suoneranno due tra le più quotate tribute band in circolazione:
EISERNMANN (tribute Rammstein) e REVENGA (tribute S.O.A.D)
Il live si terrà quindi in sala principale con anche un nostro breve pre-serata dj e poi....LA FESTA CONTINUERA' IN PISTA 3 FINO A CHIUSURA!
 
 
****** 
Fate attenzione per l'ingresso!!!!
CI SONO DIVERSE MODALITA'/PREZZI quindi CONTROLLATE BENE quanto riportato sotto e TENETE PRESENTE CHE PRENOTANDO L'INGRESSO ONLINE ENTRO
IL MERCOLEDI' 17/4 acquistabile fino alle 23:59 ENTRERETE A SOLI 5 EURO!!!!!
CONSIGLIAMO L’ACQUISTO DELLA PREVENDITA

La presenza di MARTY FRIEDMAN nel mondo della musica, nel mondo della chitarra e nella cultura pop giapponese è mistificante, bizzarra e a dir poco stimolante. Ha appena condiviso il suo nuovo singolo “Illumination”, tratto dal suo prossimo album DRAMA, in uscita su Frontiers Music il 17 maggio. Dai suoi inizi rivoluzionari con Cacophony, insieme al leggendario Jason Becker, al suo ruolo chiave nel portare i Megadeth al suo apice di popolarità con la sua estensione mozzafiato e il suo senso melodico non ortodosso, MARTY ha consolidato il suo status di icona della chitarra unico. Oggi, MARTY annuncia con orgoglio il suo ultimo album solista, "Drama", in cui rivisita solo leggermente gli elementi atmosferici della sua acclamata pubblicazione del 1992 "Scenes", elevandoli a una raccolta moderna ed esotica di mini-sinfonie epiche, stravaganti ed emotive. Registrato in Italia, dove MARTY ha avuto accesso a un tesoro di chitarre vintage insieme ai suoi modelli moderni, "Drama" è un vero piacere per chiunque apprezzi la musica che suscita emozioni.
(proprietà media kit file and photo Paolo D'alessandro and Motion Agency)

click here to listen audio