Sil Monster

Sil Monster

Lug 10

AXL ROSE TRA GRUNGE E GLAM

Probabilmente l'unico uomo che riesce a tenere insieme due stili inconciliabili tra di loro come il glam e il grunge è solo lui: Axl Rose, tornato in concerto in italia nel 2018 al Firenze rock e nel 2017 all'ippodromo di monza (PRESENTE!!!) Dove indossava jeans strappati abbinati a capi in pelle, giacche glitter e un innumerevole varietà di accessori come collane, bracciali ed anelli molto poco sobri.

Ma vediamo assieme quali sono stati i 5 elementi che hanno reso il look di Axl unico:

LA BANDANA: Acl Rose ha fatto della bandana un segno distintivo di stile. La indossava con su gli occhiali da sole immancabilmente Rayban. Difficile ora indossarla alla stessa maniera, ma la bandana se legata al passante del pantalone, portata al collo o che cinge uno stivale può dare un tocco rock al più basico degli stili.

I CAPELLI LUNGHI: gusti a parte, è assodato che il capello lungo ha regalato la fama di sex symbol a molte icone del rock compreso il frontale dei Guns. Il fascino della chioma di Axl era in mix tra nobile e selvaggio  questo è dovuto al fatto che li portava lisci e naturali senza forzature di cotonatura.

LA GIACCA OVERSIZE: Se dovessimo seguire la moda di Axl dovro abbinare una giacca oversize con dei pantaloni super skinny che siano in pelle o jeans, abbiamo visto svariate varianti di questo capo su di lui, oggi questo capo se abbinato ad un indimento classico regala un look ricercato e di tendenza..talvolta Axl le indossava super glitterate, ma tralasciamo ciò nei nostri look...

I JEANS STRAPPATI: se un tempo venivano associati esclusivamente al mondo del rock, oggi i jeans "used" sono stati sdoganati stando da diventare un capo presente in tutti i nostri guardaroba e assolutamnete versatile, da indossare 24 su 24 come faceva Axl. L'ideale oggi è indossarli per sdrammatizzare un capo eccessivamente elegante per renderlo super casual, una carta vincente per il tempo libero.

T- SHIRT CON MESSAGGIO: Chi di noi non ricorda il viso del Cristo su sfondo giallo? Axl voleva lanciare dei messaggi provocatori indossando queste magliette, non importava che fossero a mezza manica, a canotta, aderenti o larghe...l'importante che fossero parlanti. Oggi e molto di tendenza indossate t-shirt con frasi, parole e messaggi, soprattutto se abbinato ad un classico della moda: la giacca dal taglio maschile.

Questi sono solo alcuni dei must di Axl Rose, non dimentichiamo anche il suo famosissimo anfibio nero abbinato al calzettoni bianco, la camicia a maniche lunghe legata alla vita, la bandiera dell'infhilterra su giacche e pantaloncini super aderenti che nulla lasciavano all'immaginazione....

Consiglio furbo: quando fate pulizia nei vostri armadi occhio a cosa buttate....prima o poi tutto torna.

Stay ROCK!!! ;)

 

Paul Stanley e  Gene Simmons dopo ben 50 anni dalla fondazione della band raccontano e si raccontano nel loro incredibile percorso verso le vette più alte del Rock. Il film Biography kisstory racconta 5 decadi in cui due ragazzi pieni di sogni sono riusciti con strategia a fondere la musica rock' n roll con un immagine personale unica e inimitabile e creare un vero e proprio fenomeno crossmediale unico nel suo genere.

Dall' incontro con Peter Criss all'ingresso di Ace nella band fino ai cambi di formazione degli anni che hanno contribuito all'evoluzione musicale e stilistica del gruppo che tra qualche mese purtroppo darà l'addio alla scena live in maniera grandiosa con il loro END OF THE ROAD WORLD TOUR.

Il documentario che prevede anche ospiti come Dave Grohl (Nirvana- foo fighters) Tom morello (Rage against the machine) il loro storico manager e il produttore musicale Bob Ezrin, conterrà inoltre molte immagini originali provenienti dalle loro sessioni di registrazione dei loro album, filmati amatoriali, scene del dietro le quinte e anche qualche chicca inedita. 

Il documentario durerà circa 4 ore e sarà trasmesso per la prima volta in due serate 27 e 28 giugno sulla rete americana AETV.

Che dire....I love rock'n'roll all night.....voi tutti sicuramente conoscete il proseguo.

 

Stay rock 

Apr 16

JARED LETO E LA SUA VITA A ROMA

Impegnato ormai da diversi mesi nelle riprese del film House of Gucci interamente girato in Italia dove il Cantante Jared Leto dalla bellezza incomparabile si afferma nuovamente anche come attore dopo il suo ultimo successo interpretando Joker, nel tempo libero lo vediamo alla scoperta delle bellezze Romane come un comune turista. I suoi scatti dove si immortala in vari selfie con monumenti e angoli caratteristici di Roma li possiamo trovare nel suo profilo intagram, lo notiamo nei suoi look sempre stravaganti e fuori dal comune...immancabilmente con mascherina che lo aiuta anche a nascondersi da flotte di fans. Oltre alle classiche foto della capitale possiamo notare quanto Jared apprezzi il cibo italiano, le sue foto infatti immortalano piatti tipici della zona. Sembra che sia molto di suo gradimento la zona del Circo massimo dove percorre lunghe passeggiate all'alba ed al tramonto.

Chi ama Jared come me e la sua band non attende altro che l'uscita di questo sicuramente clamoroso successo cinematografico che racconta la vicenda dell'omicidio Gucci dove nel cast vediamonpresente anche Lady Gaga, ma, noi vogliamo anche Jared sul palco e un nuovo album ci renderebbe fans felici..quindi: Grande attore ma strepitoso animale da palco aspettiamo un nuovo pezzo da urlare a squarciagola con le mani in alto che "scorneggiano" da immortali rocchetti sperando il via al 100% dei concerti che ci riempiono la vita di emozioni.

GO JARED, GO THIRTY SECOND TO MARS, GO ROCK! STAY ROCK!

 

 

Mar 29

AEROSMITH CONFERMATI AGLI IDAYS 2022

Dopo esser stato annullato lo scorso 11 giugno 2021 il concerto degli I-DAYS uno dei più grandi festival europei della musica  è stato riprogrammato per il 10 giugno di quest'anno, la data è appena stata comunicata da live nation. Gli Aerosmith sono gli headliner, band  capitanata dal grandioso Steven Tyler aggiungo che per lui sembra non passare mai il tempo. Grande Animale da palco, la loro ultima apparizione nel territorio italiano risale a giugno 2017 dove la sottoscritta era onorata di essere presente e ancora oggi non dimentico il pezzo DREAM ON cantata con Steven al pianoforte e giudicata come esibizione unica ed emozionante.

Il festival si terrà all'ippodromo di Milano Trenno, location perfettamente inserita nel tessuto urbano ma circondata dal verde che consentirà a milioni di fans di vivere l'evento in una tra le location più belle della città. La radio ufficiale non poteva essere altro che Virgin Radio e i biglietti restano validi quelli del 2020 mentre, per chi ancora non li ha acquistati lì trova già disponibili sulle piattaforme ufficiali come ticketone e vivaticket.

Io ci sarò...e voi? STAY ROCK

 

 

Mentre suo padre e suo zio  continuano a discutere a distanza su quale potrebbe essere un eventuale futuro degli OASIS, Alais 21 anni modella si fa strada nei social. Nel periodo della pandemia ha incrementato notevolmente i suoi followers su Instagram, i suoi contenuti mostrano scatti in sexy lingerie e glamour rock facendo impazzire i suoi seguaci e nuovi fans. La fotomodella dichiara che ama la musica e la fotografia e dichiara 'nonostante nessuno mi crede sono molto lontana dallo stile di vita di mio padre, non mi drogo e non bevo'. Chissà se la vedremo prima o poi su un palco con una chitarra in mano o se seguirà la nuova moda di diventare un' influencer.