Luglio 2021

 

Gli Inglorious pubblicheranno un album di cover, "Heroine" il 10 settembre 2021.  Ecco la loro interpretazione del classico brano delle Heart "Barracuda" dal suddetto album.

Qui sotto potete leggere la tracklist del cover-album:

Tracklist:
1. Queen Of The Night (Whitney Houston)
2. Barracuda (Heart cover)
3. Midnight Sky (Miley Cyrus cover)
4. Nutbush City Limits (Tina Turner cover)
5. Bring Me To Life (Evanescence cover)
6. Fighter (Christina Aguilera cover)
7. I'm With You (Avril Lavigne cover)
8. I Hate Myself For Loving You (Joan Jett cover)
9. I Am The Fire (Halestorm cover)
10. Time After Time (Cyndi Lauper cover)
11. Uninvited (Alanis Morissette cover)
 
Published in News
Mercoledì, 28 Luglio 2021 23:14

DUSTY HILL & JOEY JORDISON: R.I.P

Sono venuti a mancare (entrambi morti nel sonno) due grandissimi artisti. Lontani anni luce uno dall'altro stilisticamente parlando ma che, ognuno per le sue caratteristiche, hanno saputo regalare gioia e gaudio a milioni di fans. 

Stiamo parlando della leggenda Dusty Hill, bassista dei mitici ZZ Top e del più giovane (46 anni!!) Joe Jordison batterista ex co-fondatore degli Slipknot.

Ci mancherete, questo è sicuro!!!!!

Published in News

Dopo l'acclamato e riuscitissimo precedente e secondo album, "Emerald Seas",  i Seven Spires torneranno con il loro terzo e di gran lunga il più ambizioso album fino ad oggi, "Gods Of Debauchery", il 10 settembre. Oggi, la band ha pubblicato un altro nuovo singolo e video, "Lightbringer" feat. Casey Lee Williams

click here to see video

pre-order saver album

Published in News
CATHOUSE “SUMMER 2021” @ Centrale Rock Pub – Erba
sabato 31 luglio 2021
 
Ciao a tutti amici, rockers, simpatizzanti e sostenitori della Casa del Gatto!!
Cosa dobbiamo dire? Onestamente ci sembra oramai superfluo spiegare ogni volta quello che facciamo. Lo sapete bene già tutti. Ed è per Voi che torniamo in questa calda e infuocata serata di fine Luglio. Torniamo al mitico Centrale Rock Pub, locale che oramai da sei anni ci ospita e ci supporta.
Vi aspettiamo con la nostra selezione musicale ricca di classici e anche tante nuove uscite discografiche!!
I generi? Beh.....li sapete tutti: rock'n'roll, hard rock, glam/street/sleaze rock, punk rock, heavy rock, heavy metal, NWOBHM e anche (per i più alternativi) crossover, alternative rock e nu metal.
Ah....magari faremo anche una “puntatina” nel rispolverare i mitici “anni 80” dell'altro nostro progetto “80 Rewind”....vedremo ?
 
tutto in AREA ESTERNA
 
music selection by:
 
Roby Comanducci + Simone 'King Iron'
+ special guest Maoxx (from Rock Circus)
 
INGRESSO?
GRATUITO!!!
 
***************
 
Il CENTRALE propone tanti tipi di birra in bottiglia ed alla spina provenienti dai più prestigiosi birrifici d'Europa
e tanti cocktails alcoolici e non. Potete inoltre gustare le nostre
specialità di piccola cucina:panini, piadine, hamburger,
salamelle e patatine fritte,con una sezione dedicata a vegetariani e vegani.
Trovate anche una sala giochi con freccette, flipper, videogames e calciobalilla.
 
 
******************
 
 
****************
Indirizzo
CENTRALE-ROCK-PUB
Via Cascina California, 9
Erba (CO)
Published in Latest Event
Domenica, 25 Luglio 2021 23:57

INNER STREAM “Stain The Sea”

 

 

Line-up: Inés Carolina Vera Ortiz – vocals, Guillermo de Medio - keyboards and programming, Nicholas Papapicco – drums, Andrea Seveso – guitars, Mitia Maccaferri - bass

Tracklist: Massive Drain, Fair War, Hunt You, Aftermath, Dance With Shades, Drown Me, If You Dare, Stain The Sea, The Bridge, Last Drink, Real

Il progetto Inner Stream nacque nel 2008 in Argentina per idea della female vocalist Inés Carolina Vera Ortiz e suo fratello. Dopo qualche cambio in line up e l'entrata del keys player e produttore Guillermo De Medio, con l'aiuto del nostrano producer e polistrumentista Alessandro Del Vecchio, ecco che vede la luce questo nuovo e fiammante full lenght album. Troviamo in queste song il giusto connubio tra nu metal, gothic rock e symphonic metal ed è soprattutto quest'ultimo genere a farla da padrone dando alle song quel tocco di pomposità e sinfonicità stemperata da ottime dosi di guitar work, il tutto avvolto da un manto eufonico e armonico creato dal keyboards sound. Indubbiamente la nota di maggior valore è la voce della brava e bella Inés che si destreggia amabilmente e con molta grinta nelle varie song; dotata di un'ugola ammaliante anche se non eccessivamente tecnica riesce a conferire carattere e il giusto appeal per “stregare” l'ascoltatore. Le tracce presenti in questo “Stain The Sea” nell'insieme danno un bel senso di completezza al disco che scivola via all'ascolto ed al termine si sente subito il bisogno di schiacciare nuovamente il tasto 'play'. Songs come l'opener 'Massive Drain', 'Aftermath' e 'Fair War' riescono bene a riassumere il lavoro che questa band ha fatto e sicuramente sono convinto che troveranno molti estimatori del loro sound!

Roby Comanducci

band info

 

Published in Albums

Dopo il successo del precedente "Paradigm" (che conteneva l'hit single "Viva La Victoria" con 15 milioni di streams e counting) gli Eclipse tornano al full lenght album con "Wired" il prossimo 8 Ottobre. Ascoltatevi il nuovo singolo "Bite the Bullet".

click here to see video

pre-order/save album

band website

Published in News

Uscirà il prossimo 15 ottobre il debut album dei The Giorgia Thunderbolts, il titolo sarà "Can We Get A Witness" per Mascot Records. Il loro sound è un ruvido hard rock con richiami a Neil Young, Little Feat, Ozzy Osbourne e Lynyrd Skynyrd. Ascoltatevi il nuovo singolo  “Be Good To Yourself".

click here to see video

Published in News
Mercoledì, 21 Luglio 2021 23:19

BIG CITY “Testify X”

 

 

 

Line up: Jørgen Bergersen- vocals, Daniel Olaisen – guitars, Frank Ørland – guitars, Miguel Pereira – bass, Frank Nordeng Røe – drums

Tracklist: The Rush, Dark Rider, Testify, I Will Fall, Running Away, Conception, Winds Of The Road, Heart’s Like A Lion, Graveyard Love, How Dark Does It Get

Amici e amiche di Cathouse, anche con questo caldo non vi abbandoniamo. Oggi, voleremo nella terra dei fiordi e dell’aurora boreale, per la precisione in Norvegia coi Big City e il loro nuovo album. La band si ispira a gruppi del calibro di Firewind, Queensryche, Magnus Karlsson's Free Fall, Europe, Fair Warning, alcuni dei membri del gruppo hanno collaborato con Satyricon, Blood Red Throne e un nuovo gruppo in uscita i Withem. Ma ora, dopo questa breve descrizione incominciamo a parlare di quello che ci interessa di più, ossia il loro terzo album “Testify-X”. L’album è un mix di troppe cose e generi, non ha una linea ben definita, si passa da suoni un po' più cupi che a tratti ricordano un’altra band proveniente anch’essa dalla Norvegia come gli Him in “Dark Rider” e “Testify” a sonorità più soft e più dolci con “I Will Fall”, “Running Away” addirittura rimanda agli In Flames. Di per sé l’album non possiede un grandissimo impatto sull’ascoltatore ma comunque si lascia ascoltare in maniera scorrevole, i riff di chitarra sono validi e contribuiscono a dare il valore aggiunto al disco. Spero di avervi incuriosito all’ascolto, alla prossima recensione.

LaGlo

Published in Albums
Lunedì, 19 Luglio 2021 00:44

IRON MAIDEN: ecco il nuovo video!!!

Dopo qualche annetto dall'ultimo full lenght album - sei anni per la precisione- la Vergine di Ferro ci regala questo nuovissimo ed accattivante video ‘The Writing On The Wall’ .


click here to see video 

Published in News
 
I Circus Of Rock, il nuovo progetto hard rock e heavy metal ideato dal batterista finlandese Mirka Leka Rantanen, hanno pubblicato un altro singolo tratto dal prossimo album di debutto, "Come One, Come All". Ascoltatevi "In Times Of Despair" feat. Elize Ryd degli Amaranthe.
 
Published in News
Pagina 1 di 3